Diritto di Recesso

Informazioni per il Consumatore

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente che riveste la qualifica di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso a distanza, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare la propria decisione mediante una dichiarazione esplicita entro il termine sopra indicato.

Come esercitare il diritto di recesso

La richiesta può essere inviata:

  • tramite email all'indirizzo: info@rissocornici.it
  • utilizzando il modulo di recesso disponibile in questa pagina

La comunicazione dovrà contenere:

  • numero dell'ordine;
  • nome e cognome dell'acquirente;
  • indirizzo email utilizzato per l'acquisto;
  • prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

Restituzione dei prodotti

I prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

I beni dovranno essere:

  • integri;
  • completi di tutti gli accessori eventualmente forniti;
  • adeguatamente imballati per evitare danni durante il trasporto.

Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento.

Rimborso

Una volta ricevuti e verificati i prodotti restituiti, Risso Cornici provvederà al rimborso degli importi dovuti entro 14 giorni.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l'acquisto, salvo diverso accordo con il Cliente.

Risso Cornici può trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla dimostrazione da parte del Cliente dell'avvenuta spedizione dei beni restituiti.

Esclusioni dal diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Pertanto il recesso è escluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per:

  • cornici realizzate su misura;
  • prodotti personalizzati su richiesta del Cliente;
  • cornici per maglie personalizzate;
  • articoli modificati o assemblati secondo specifiche indicazioni del Cliente;
  • qualsiasi prodotto realizzato appositamente per il singolo ordine.

Per tali prodotti, una volta avviata la lavorazione, l'ordine non può essere annullato né restituito salvo i casi previsti dalla garanzia legale di conformità.

Garanzia legale

Restano in ogni caso impregiudicati i diritti del consumatore previsti dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo in materia di garanzia legale di conformità.

Avvia una richiesta di recesso

Per avviare una richiesta di recesso clicca sul pulsante seguente oppure contattaci all'indirizzo info@rissocornici.it.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Su questo sito utilizziamo cookie per fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.