Domande frequenti

Domande frequenti 

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore del sito, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori.

 

Generali

1-Avete rivenditori nella nostra zona?
Risso Cornici ha due punti vendita in Liguria a Chiavari e Sestri Levante, è comunque possibile acquistare e ricevere i nostri prodotti in tutta Italia tramite il nostro sito.

2-Costi e tempi di spedizione?
I costi di spedizione variano da € 9,50 a € 15,00 a seconda dell’articolo acquistato, il sistema applica in automatico il costo di spedizione corretto.
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso (Bartolini o SDA) consegna in 24/48 ore,tutte le spedizioni sono assicurate e tracciabili.
Per calcolare il tempo totale di spedizione bisogna considerare tre fattori, il tempo di consegna del corriere che è di 24/48 ore, il tempo di produzione e imballaggio che varia a seconda dell’articolo selezionato e viene indicato chiaramente nella scheda articolo.
Il terzo fattore da considerare è il metodo di pagamento, nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la merce acquistata sarà spedita alla ricezione del pagamento, mediamente dopo tre giorni lavorativi dal bonifico.

3-Non riesco a completare l’acquisto sul sito, posso inoltrare l’ordine via email o telefono?
Si, è possibile ricevere ordini via email o telefono. Chiaramente effettuando l’ordine tramite il sito si ha un controllo maggiore sullo stato dell’ ordine e si evitano errori di trascrizione.

4-Posso avere la fattura?
Si, noi emettiamo in automatico la fattura quando viene inserita la partita iva nell’indirizzo di fatturazione, in tutti gli altri casi viene allegato lo scontrino fiscale al documento di acquisto. Il sistema prevede la possibilità di indicare due indirizzi differenti di fatturazione e di spedizione.

Pezzi unici e grafica d’autore

1-Il certificato di autenticità
Tutte le opere che appartengono alle categorie pezzi unici o grafica d’autore (incisioni e serigrafie) vengono spedite con certificato di autenticità, a garanzia dell’originalità e dell’autenticità dell’opera.
Nel certificato sono riportate le caratteristiche dell’opera acquistata.

2-Cosa sono le Prove d’autore?
Nella grafica d’autore (incisioni e serigrafie) gli artisti prima di iniziare la tiratura vera e propria realizzano alcune opere con la scritta p.a. (Prova d’autore)

Sistemi per appendere quadri

1-I binari si possono tagliare?
Si, tutti i binari sono realizzati in alluminio, si possono tagliare facilmente con un semplice seghetto da metallo. Se al momento dell’ordine ci comunica le misure precise possiamo inviare i binari già tagliati su misura. 
Considera che il taglio della nostra lama elimina circa 1 Cm di binario, per esempio, una barra da 3 m. non potrà essere tagliata in tre pezzi da un metro ma in due da un metro e uno da 98 Cm.

2-Quanto peso posso appendere?
Per sapere quanto peso posso appendere devo considerare la portata massima del binario, la portata del cavo e la portata del gancio. La portata massima di ogni elemento è indicata nella relativa scheda di dettaglio.
Quindi quando appendo un quadro devo considerare che il peso del quadro non sia superiore alla portata del gancio(4 o 15 Kg.) che il peso del quadro o la somma del peso dei quadri appesi sullo stesso cavo non superino la portata del cavo(15Kg. per l’attacco cobra, 20 Kg. per l’attacco Twister) che il peso del quadro o la somma del peso dei quadri appesi sullo stesso cavo o su più cavi lungo il binario non superino la portata del binario(30Kg/m ClickRail 50Kg./m ClickRailPro).
Da considerare che una portata di 20Kg./m (ClickRail) è più che sufficiente per la maggior parte dei casi, infatti, un quadro che pesa più di 20Kg. probabilmente è un quadro più grande di un metro, pertanto è possibile utilizzando due cavi per appenderlo e scaricare il peso su due metri lineari raddoppiando la portata.

3-Posso appendere più quadri sullo stesso cavo?
si, chiaramente senza superare la portata massima del cavo.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.

Su questo sito utilizziamo cookie per fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.