Incorniciare oggetti con fissaggio magnetico

Se sei alla ricerca di un modo innovativo per esporre oggetti in modo esteticamente piacevole, potresti voler considerare l'utilizzo di fissaggio con magneti.


Utilizzati correttamente, i magneti possono essere un modo efficace per fissare gli oggetti all'interno della cornice senza la necessità di utilizzare sistemi di fissaggio visibili.

I magneti utilizzati per il fissaggio degli oggetti da incorniciare sono di solito al neodimio e possono variare in forma e dimensioni in base alle esigenze.

Ci sono magneti di piccolo formato con un lato adesivo per un rapido e facile fissaggio ad oggetti leggeri, mentre per oggetti più pesanti sono disponibili magneti di forma rotonda con foro centrale che possono essere fissati con viti sul pannello di fondo della cornice.

magneti adesivi


Questo tipo di soluzione di fissaggio può essere particolarmente utile per  oggetti di metallo che altrimenti potrebbero essere difficili da incorniciare in modo esteticamente gradevole.

In questo modo, si evita anche la necessità di forare o modificare l'oggetto da esporre.

L'utilizzo dei magneti per il fissaggio degli oggetti in una cornice non solo garantisce un aspetto estetico pulito e privo di fastidiosi ganci o fili di fissaggio, ma anche una maggiore conservazione dell'oggetto stesso, in quanto può non esserci alcun contatto diretto tra l'oggetto e il sistema di fissaggio.

Inoltre, l'uso di magneti per il fissaggio degli oggetti consente una maggiore flessibilità nel posizionamento dell'oggetto all'interno della cornice, poiché è possibile rimuoverlo e riposizionarlo a piacere.

Ecco un esempio di una cornice con tre coltelli da cucina fissati con magneti su fondo di passepartout di tela

coltelli incorniciati
coltelli fissati con magneti

e una cornice rossa con un tagliacapelli fissato a magneti.

tagliacapelli

In sintesi, l'utilizzo dei magneti per il fissaggio degli oggetti in una cornice è un'opzione esteticamente piacevole e conservativa.

Scegliendo questo metodo di fissaggio, si garantisce una maggiore flessibilità nella disposizione dell'oggetto all'interno della cornice e si evita l'utilizzo di sistemi di fissaggio visibili che potrebbero rovinare l'aspetto complessivo dell'opera incorniciata.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Product added to wishlist
Product added to compare.

Su questo sito utilizziamo cookie per fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.