CORNICI SU MISURA

Realizziamo cornici su misura personalizzate in base al soggetto da incorniciare e alle esigenze del cliente, siamo specializzati nella creazione di cornici artigianali in stile classico,  moderno e contemporaneo.

Materie prime di qualità, tecniche tradizionali e creatività sono gli ingredienti che dosiamo, sapientemente, per realizzare prodotti di livello, studiati appositamente per mettere in risalto le vostre opere. 

Laboratorio Artigianale

Tutte le cornici vengono realizzate a mano presso i nostri laboratori

Laboratorio artigianale di cornici

Intaglio

Realizziamo cornici sagomate e intagliate,  seguendo il nostro gusto estetico o su commissione del cliente.

Doratura

è la tecnica di decorazione più utilizzata nelle cornici, consiste nell'applicare una lamina sottilissima di lega metallica sulla cornice. La foglia può essere d'oro fino, d'argento o un misto di leghe più economiche (zinco, rame) per simulare l'aspetto di oro e argento. Si possono applicare con tecniche differenti, le più utilizzate sono la doratura a guazzo e a missione.

INCORNICIATURA CONSERVATIVA

Realizziamo incorniciature conservative per preservare le opere nel tempo.

Con l'utilizzo di materiali e tecniche di montaggio particolari possiamo creare un ambiente adatto alla conservazione delle opere d'arte.

Scopri di più sull'incorniciatura conservativa.

incorniciatura conservativa

VETRI SPECIALI

Sono vetri progettati appositamente per l'incorniciatura, con caratteristiche particolari.

Grado di trasparenza eccezionale e limitata rifrazione della luce creano l'effetto "invisibile" consentendo una visione perfetta del soggetto senza alterare le caratteristiche cromatiche.

Filtri anti UV con grado di protezione del 70% o 99% conferiscono al vetro caratteristiche conservative e museali, per preservare le opere inalterate nel tempo.

Vetro invisibile conservativo
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.

Su questo sito utilizziamo cookie per fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.